martedì 13 dicembre 2011

MANPODEVERGOGNA ?


Non è possibile assistere a quello che ci stanno facendo passare sotto il naso senza incazzarsi, adesso che hanno scoperto che  le "cassandre" avevano qualche buon motivo per parlare .
Tolto dalla scena il guitto nazionale, letteralmente dall'Europa, "togliti che non sei idoneo", che era il minimo perdìo, si sperava che almeno arrivasse qualcuno in grado di prendere qualche provvedimento efficace, e io sono tra quelli che c'avevano sperato .
Il fatto, ormai diventa ogni giorno più chiaro, NON E' che non sono in grado, saprebbero farlo benissimo, è che non vogliono, loro e i mammasantissima dell'Europa, non hanno nessuna intenzione di andare a  incidere dove davvero si dovrebbe. 

Qui bisogna fare qualche distinzione. Di sicuro la stampa, la televisione e anche la rete spesso attuano senza criterio quella pratica definita da sempre "gettare merda nel ventilatore", cioè buttare là senza verificare attendibilità qualsiasi cosa faccia sensazione, titoloni, audience; quindi ci vuole una  bella dose di capacità critica per capire davvero cosa succede, e lì ognuno deve decidere quanto ficcarci il naso. 

Ma continua intanto ad aumentare il numero di cose annunciate e smentite, provvedimenti salvifici poi definiti impossibili o ai quali soggetti più o meno interessati cominciano a fare le pulci. Mah, insomma bisogna scendere in qualche particolare, così a memoria, perché ce ne sono tanti e non è possibile elencarli tutti. Uno dei più scandalosi, abbandonato troppo presto per me dai tromboni dei giornali e televisioni è il capitolo delle aliquote fiscali sui redditi più alti e sulle rendite derivanti dalle transazioni finanziarie. Aumentare di pochi punti percentuali le imposte su questi due cespiti, non affamerebbe di certo nessuno. L'obiezione principale, ridicola se non fosse schifosa, è che non si può tassare chi già paga, roba da passare a vie di fatto!!  Ma perché, i pensionati che state progettando di salassare non pagano già??.

E poi bisognerebbe parlare dell'IVA, di come vanno a configurare l'IMU, delle varie forme di patrimoniale, su beni mobili (conti bancari, pacchetti titoli etc....), e immobili (case, ville, terreni....). E ancora dell'abolizione delle provincie, della riduzione del numero dei consiglieri delle amministrazioni locali, dell'adeguamento degli stipendi dei parlamentari alle quote europee, del fare pagare qualche punto in più ai capitali "scudati" , dice che ci sarebbero problemi legali, per fior di fiscalisti semplicemente, falso,un'ennesima menzogna!!, e tante altre cose strombazzate, poi negate, poi discusse, poi usate per applicare belle dosi di vaselina tutti sappiamo dove. 

Io credo che Supermario&Co sappiano benissimo cosa andrebbe fatto per evitare l'impoverimento che sta per arrivare e noi sappiamo benissimo che il workshop non dovrebbe essere limitato all'Italia. Ma questo è un discorso che richiede un altro tempo sennò rompo davvero

***17/12/2011*** Mi pare più doveroso che in altri casi specificare che "MANPODEVERGOGNA"  stavolta è appropriato soprattutto per i media, per come hanno presentato l'evoluzione delle discussioni sui vari provvedimenti man mano che venivano proposti, un vero schifoso rimescolamento delle carte, non tutti per fortuna. Infatti oggi la vera impresa è discernere le panzane dalle cose vere; non è proprio impossibile, ma ormai il problema della verifica, delle fonti e delle notizie, non è più dei vari broadcasters(giornalisti,agenzie e testate..) ma degli utenti, che se vogliono sapere quello che succede, devono spulciare più fonti e fare la "radice quadrata". Io lo fò , tu lo fò ?? , no ? e allora cuccati le bucììe.


Nessun commento: