domenica 31 agosto 2014

GUARESCHI 2014 ?????


       Giornate strane, un'estate/non estate-llìcchèppiòve...... torno su facebook dopo parecchio tempo e vedo che tutto scorre uguale; meno male, meno male, le certezze so'mportanti.

      Ma ci sono anche un paio di fatterelli non proprio carini che m'hanno tenuto lontano
.

      Circa tre mesi fa ormai; nel giro di pochi giorni è sparito il mio blog da internet e più o meno negli stessi giorni ho ricevuto una strana email, vuota, dove campeggiava un link che, per me che un tantino ne magno, puzzava di danni pareccchiassai
.

      Il mittente della email era uno degli "amiconi" del villaggio, uno taaantobbraavo, il nome del quale non dirò, perché....una tale schifezza di comportamento...meglio di no. Molto maldestro comunque, m'ha consentito di capire da quale area provenivano gli attacchi informatici.

      Due reati penali, uno tentato l'altro effettuato, per i quali si possono beccare svariati anni di carcere. Io naturalmente i miei passi li faccio, però ho subito deciso di non esporre niente, per il momento, alla polizia postale. Ma ho un dovere nei confronti dei due provider, uno del dominio che è Register, e l'altro dello spazio web, che è Google, perchè lo smanacciamento sui record DNS c'è stato, ed è anche registrato nel server, io ho risistemato, ma devo per forza segnalare, perchè questi fatti danneggiano anche i provider, andranno loro più a fondo

      Intanto m'ha fatto 'na gran tristezza, che m'ha fatto scappare da ogni attività sociale per parecchio tempo, tutta st'aggressività potrebbe essere destinata a miglior uso, e fa pure male alla salute.

       Ma per ristabilire le debite proporzioni vorrei dire: il mio non è un blog grosso o pericoloso, esprimo le mie opinioni, cosa che secondo me dovrebbero fare tutti, perché sono il più grande tesoro di ogni associazione umana; tranne naturalmente le "opinioni" di aggressione e sfruttamento umano.

       Io sono sicuramente ingenuo, ma c'ho creduto negli amiconi di questo villaggio, e per la grandissima parte ritengo ancora di avere ragione, e ho sempre cercato davvero il dialogo con chi la pensa diversamente, ma quello non ha proprio capito, e io speravo pure di parlarci....perché, che noi lo vogliamo o no, ce ne sono di interessi comuni.

      Comportamenti come quelli avvelenano la convivenza, meglio tirarle fuori le contraddizioni, parlarne, senza drammatizzare possibilmente, ma senza fare finta che non esistano e poi....ste puttanate.

      Io continuo comunque a credere nella necessità del rispetto di un patto sociale di cui parlano anche tante dottrine dall'antichità a oggi.




Nessun commento: