martedì 26 aprile 2011

LE BOMBE

Leggendo un articolo su Europa ho commentato :
contributo inviato da GORAGH il 26 aprile 2011

Non so quanto la determinazione ONU sia vaga , e consenta "allargamenti" nell'azione militare , ma vorrei fare qualche considerazione : quello che sta accadendo nel mondo arabo non è tanto semplice e univoco , si sommano più spinte e motivazioni

, bisogna fare accurati distinguo e vedere bene le spinte reali di ogni parte in causa . Lasciamo per ora il resto e prendiamo la Libia . Io conosco bene proprio la Cirenaica per averci vissuto . I "ribelli" non sono ribelli ma casomai secessionisti , è da tanto tempo che vogliono separarsi dalla tripolitania e questa è stata solo una buona occasione . Non mi sento affatto di garantire che siano migliori di Gheddafi , mi dispiace deludere quanti continuano a bestemmiare contro il tiranno ma tutte le decisioni in questo caso sono state prese un pò troppo affrettatamente e da parte di Papi decisamente "a cazzo" perdonate il barbarismo . Le motivazioni di Obama e Sarkozy non possono essere automaticamente le nostre , non posso approfondire ora . Sicuramente all'Italia conviene un altro ruolo , non la guerra guerreggiata , ma nella girandola di cambiamenti questa sottospecie di governo non ne ha presa una che è una . Per quanto riguarda la sinistra se si  approva la decisione del governo di bombardare ho paura che stavolta i voti ce li possiamo scordare , meditate gente  .

Nessun commento: